Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Cliccando su OK accetti il servizio e gli stessi cookie.



189532
TodayToday329
YesterdayYesterday529
This_WeekThis_Week329
This_MonthThis_Month11566
All_DaysAll_Days189532

 


Il resoconto della giornata di festa di domenica scorsa che si è svolta alla scuola dell’infanzia del paese.

 
Non poteva andare meglio alla scuola dell'Infanzia Sacra Famiglia di Cislago che nel week end è stata teatro, dell'ormai consueto appuntamento caro a tutta la popolazione cislaghese, della festa di fine anno dal titolo "Gira Gira Mondo". 
Un programma ricchissimo di appuntamenti che si sono susseguiti a cominciare da sabato sera, con il coinvolgente ed emozionante spettacolo teatrale "L'elisir della bontà" messo in scena dai bravissimi ragazzi di 5 elementare. 

A seguire, animazione e baby dance per piccoli e grandicelli che, complice il tanto atteso bel tempo, affollavano il cortile della scuola. 
Domenica mattina, i 280 bambini della scuola dell'Infanzia Sacra Famiglia, gestita con particolare dedizione e attenzione da Don Luigi Turconi, hanno fatto il loro ingresso in chiesa e all'uscita emozionatissimi, sono stati accolti dai calorosissimi applausi dei tanti presenti e dalla banda cittadina che li ha accompagnati a ritmo di musica. 
Mentre nel cortile veniva offerto il consueto aperitivo, i volontari dell'Associazione Amici dell'Infanzia, promotori e organizzatori dei due giorni di festa, si sono diretti al Palazzetto dello Sport per l'allestimento di quello che nel pomeriggio è stato lo spettacolo più emozionante della chermesse:  "La terra Capricciosa" protagonisti, finalmente, i piccoli bimbi  della scuola dell'Infanzia, in un palazzetto gremito di genitori e nonni visibilmente emozionati.

La festa è poi continuata fino a tarda sera, dove in un cortile dall'atmosfera particolarmente ludica e magica, contornata da stand gastronomici e luna park, centinaia e centinaia di persone hanno assistito agli altri spettacoli in programmazione: Antonia Premoli, campionessa italiana di Twirling in esibizione,l'emozionante spettacolo di danza della palestra Danzarte e in chiusura il coinvolgente intrattenimento da parte della scuola di ballo "I monelli della Salsa". Il direttivo e tutti i volontari dell'Associazione "Amici dell'Infanzia" ringraziano tutte le associazioni intervenute a supporto e in modo particolare i BRAVISSIMI ragazzi, animatori dell'oratorio Sacro Cuore, che hanno collaborato attivamente con l'associazione, in un clima di particolarissima armonia e complicità. Appuntamento dunque, al prossimo anno.
 
A cura dell’Associazione Amici dell'Infanzia Cislago
 

Fonte "Varese News" - 30 maggio 2012 - clicca qui
e-max.it: your social media marketing partner