Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Cliccando su OK accetti il servizio e gli stessi cookie.



218790
TodayToday764
YesterdayYesterday407
This_WeekThis_Week3128
This_MonthThis_Month14474
All_DaysAll_Days218790

 


ATTO DOVUTO..."La Settimana"



Dopo l'articolo apparso sul settimanale "La Settimana", pubblichiamo volentieri, la nostra mail inviata in redazione, alla cortese attenzione del Direttore.


Alla cortese attenzione del Direttore de La Settimana di Saronno

Egregio Direttore,

Le scriviamo in merito all'articolo apparso questa mattina sul suo giornale e relativo alla festa delle associazioni svoltasi nel comune di Cislago, domenica 24 giugno.

Prima di spiegarle i motivi che ci spingono a commentarlo, ci preme rimarcare il fatto che la notizia diffusa dovrebbe essere sempre caratterizzata da OBIETTIVITà, IMPARZIALITà, COMPLETEZZA, CORRETTEZZA E VERIDICITA' e il LETTORE messo in condizione di COMPIERE LE SUE VALUTAZIONI AVENDO PRESENTI PUNTI DI VISTA DIFFERENTI. Non diciamo nulla di nuovo, già..e perciò ci chiedevamo se si tratta di aspettative troppo pretenziose o giurisprudenza utopica.

OBIETTIVO DELLA GIORNATA: RICAVATO DELL'INTERA GIORNATA (LE CIFRE SARANNO DISPONIBILI A BREVE, IL TEMPO NECESSARIO PER TIRARE LE SOMME) DA DEVOLVERE ALLE POPOLAZIONI EMILIANE COLPITE DAL TERREMOTO.

Molti volontari, più silenziosi, hanno lavorato per tutta la giornata e alcuni, per intere settimane, anche sostenendo costi all'interno della propria associazione ripagati proprio dallo spirito con la quale la giornata doveva essere affrontata e soprattutto dal fine.

Alcune Associazioni (le ricordo che molte di esse sono a scopo umanitario e benefico vedi CRI, UNITALSI, AVIS e tante altre) nell'allestire il proprio stand, hanno deciso di proporre ai passanti, prodotti e articoli, con lo scopo di raccogliere eventuali fondi benefici e magari, perché no, aggiungerli all'incasso dell'intera giornata (ricavati dal pranzo, cena etc..). Né era proibito, né tantomeno inficiava sulla buona riuscita della giornata. Punti di vista differenti?

Resta il fatto che le informazioni fornite ai lettori dal vostro giornale sono molto poco veritiere, a partire dal titolo incisivo. Eppure, piuttosto che perder tempo facendo mettere in posa per uno scatto, forse, chi ha scritto l'articolo, avrebbe dovuto chiedere e informarsi. SIAMO CERTI QUALCHE ASSOCIAZIONE MENO POLEMICA AVREBBE VOLENTIERI FORNITO LUI INFORMAZIONI DETTAGLIATE E SOPRATTUTTO CORRETTE.

Ps. Uno degli spettacoli proposti al pomeriggio, del quale naturalmente non vi è traccia di narrazione, è stato proposto dall'Associazione Parada che si occupa del recupero dei bambini abbandonati, soli nelle strade. MA FORSE QUESTO.. NON FA NOTIZIA.

Cordiali saluti.

Il direttivo dell'Associazione "Amici dell'Infanzia" Cislago
www.amicidellinfanzia.org


Pin It
e-max.it: your social media marketing partner