Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Cliccando su OK accetti il servizio e gli stessi cookie.



493779
TodayToday98
YesterdayYesterday984
This_WeekThis_Week1968
This_MonthThis_Month19877
All_DaysAll_Days493779

Con lo sguardo tra vecchi e nuovi disagi adolescenziali, in occasione della Settimana dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza 2018, “SFRONTATI e FRAGILI – #ADOLESCENTI con il bisogno di ritrovare GENITORI AUTOREVOLI", un convegno gratuito per cittadini, genitori, educatori e docenti che si svolgerà venerdì 23 Novembre 2018, alle ore 21.00, presso l’Auditorium L’Angolo dell’Arte – Cislago (VA)

Un progetto che nasce dall'esigenza di educare e sensibilizzare, osservando da vicino i volti e le sfaccettature di questa turbolenta fase della vita, quale occasione per analizzare e comprendere a fondo i bisogni dei ragazzi, dipinti troppo spesso come i nuovi mostri della società, le loro potenzialità, i loro sentimenti, passando per i loro errori e soprattutto per quelli dei genitori e degli adulti con cui si confrontano. Adulti, troppo spesso poco autorevoli e più adolescenti dei giovani.

Relazionerà sul tema, il Professor MATTEO LANCINI, psicologo e psicoterapeuta, esperto di vecchi e nuove problematiche adolescenziali, autore di numerosi articoli e pubblicazioni sull'adolescenza e, tra i suoi ultimi libri “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli. Aiutare gli adolescenti a diventare adulti”.

Un paese che non investe e non crede nei GIOVANI, è un paese SENZA FUTURO.

clicca qui per scaricare la locandina in formato *.pdf

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner